Sì, non sono impazzito, la criptonite è il vero e unico punto di forza di Superman!

Conosciamo tutti la storia di Superman: un ragazzo precipitato sulla Terra dallo spazio e con una lunghissima serie di super poteri uno più bello dell’altro.

C’è un problema però…

Eh sì, perché a contatto con un elemento misterioso, la criptonite, Superman perde completamente la forza. In diverse occasioni ha anche rischiato di morire a causa della presenza della criptonite.

“Ma allora Angelo, perché è il suo punto di fora?” potresti chiedermi…

Beh, è molto semplice, sotto l’aspetto del marketing, è un vero e proprio colpo di genio!

Immagina a come sarebbe noiosa e monotona una storia in cui un tizio è totalmente intoccabile. Niente lo può ferire, niente lo può scalfire e niente di brutto gli può succedere…

Insomma, una vera e propria noia cosmica!

Prima di andare oltre nella lettura però, Iscriviti al Video Corso GRATIS Musicalmente Digitale. Più di un’ora di nozioni per imparare a sfruttare gli strumenti del digital marketing, nella tua attività musicale!

Il punto di svolta

Con l’aggiunta però di un semplice, ma mortale elemento, la criptonite per l’appunto, il personaggio di Superman ha raggiunto un successo straordinario.

L’intera storia di Superman, tutto il successo raggiunto attraverso fumetti, cartoni animati, film, serie tv e non solo, tutto quanto grazie ad un singolo elemento depotenziante.

In pratica, quello che dovrebbe essere considerato il difetto di Superman diventa in realtà il suo punto di forza.

Ma questo perché succede?

Perché sinceramente alle persone non piace la perfezione. La criptonite rende Superman vulnerabile, una persona con dei limiti e delle debolezze proprio come noi!

Ecco cosa ci piace di un personaggio, il fatto che abbia dei difetti, il fatto che non sia totalmente intoccabile. Questo la rende parte di noi e questo ci permette di amarla e di appassionarci a lei.

Spesso le persone hanno paura di iniziare una propria attività o hanno paura di esporsi perché sono bloccate da un singolo difetto fisico o caratteriale che pensano di avere.

Ma se questo punto debole fosse in realtà il tuo punto forte? Se quella che pensi sia una caratteristica limitante fosse in realtà quella che ti permette di raggiungere il successo?

Non aver paura di esporti per ciò che sei e impara ad apprezzare i tuoi difetti. Chissà, magari proprio grazie a questi raggiungerai i tuoi obiettivi!

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti del digital marketing studiato apposta per il settore musicale, metti mi piace alla nostra pagina Facebook!

E se non lo hai ancora fatto, clicca qui sotto e iscriviti al Video Corso GRATIS Musicalmente Digitale per fare della musica il tuo vero lavoro!