La sindrome dei semafori verdi è uno dei blocchi mentali che limita di più le persone in ogni tipologia di settore e attività imprenditoriale.

Hai presente, quando devi lanciare un progetto e ti vuoi preparare al meglio, ma ad un certo punto subentra la paura… La paura di essersi persi qualcosa…

La paura di non aver svolto tutti i compiti in modo corretto…

Ecco, questa sensazione ti blocca e alla fine prima di convincerti a partire passano le settimane, poi passano i mesi e alla fine non parti più.

Alla fine, i sogni e i progetti di una vita letteralmente stoppati dalla ricerca della perfezione. Inizi un progetto, svolgi i primi compiti, poi però ti accorgi che c’è un minuscolo particolare che non va bene e allora si blocca tutto.

Partono gli allarmi nella tua testa e devi rimandare tutto.

Insomma, è come se per partire con la macchina e raggiungere la tua destinazione, aspettassi che tutti i semafori che ti separano dalla destinazione siano verdi.

Prima di andare oltre nella lettura però, Iscriviti al Video Corso GRATIS Musicalmente Digitale. Più di un’ora di nozioni per imparare a sfruttare gli strumenti del digital marketing, nella tua attività musicale!

In pratica, non partirai mai!

Quindi, non partirai mai perché è impossibile che tutti i semafori siano verdi contemporaneamente. Passerai la vita alla finestra ad aspettare il momento giusto, quel momento che non arriverà mai.

Anni e anni di studi, anni e anni di preparazione letteralmente in fumo, solo per la ricerca effimera della perfezione.

Quella perfezione che non esiste.

Piuttosto, una cosa fondamentale che devi fare è smettere di cercare la perfezione. Prepararti correttamente a compiere le attività nel modo giusto, ma ad un certo punto lanciarsi e partire.

Infine, una volta che raggiungi la giusta dose di preparazione devi assolutamente partire. Sicuramente ci saranno momenti in cui incontrerai delle difficoltà.

Sicuramente incontrerai occasioni, nelle quali commetterai degli errori, ma non importa. L’importante è che stai agendo e ti stai avvicinando sempre di più ai tuoi obiettivi.

Nel momento in cui sbagli e incontri una battuta d’arresto, ti basta prendere atto dell’errore, prendere lezione da esso e migliorare per il futuro.

Ora la scelta è tua…

Preferisci restare fermo a vita aspettando che tutti i semafori siano verdi oppure decidi di agire anche con la consapevolezza che ci saranno momenti di difficoltà?

My 2 cents?

Preparati, parti e poi migliora!

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti del digital marketing studiato apposta per il settore musicale, metti mi piace alla nostra pagina Facebook!

E se non lo hai ancora fatto, clicca qui sotto e iscriviti al Video Corso GRATIS Musicalmente Digitale per fare della musica il tuo vero lavoro!