Quando si inizia una qualsiasi attività è necessario fissare degli obiettivi. Occorre farlo in qualsiasi settore della propria vita, sia se si vuole raggiungere un risultato in ambito relazionale, sia lavorativo, che economico ecc…

Lo so, non è semplice mettersi a tavolino e decidere di compiere questo passo, anche perché occorrono un meticoloso lavoro di pianificazione e una sincera analisi interiore…

Non importa quale risultato vuoi raggiungere, non importa quindi se vuoi perdere 10 kg, conquistare il podio alle Olimpiadi oppure se vuoi guadagnare 200 euro in più al mese…

Grandi o piccoli che siano, semplici o difficili da raggiungere, non importa. Per apportare dei miglioramenti nella tua vita, devi fissare gli obiettivi! Ma…

Eh sì, c’è un ma…

Infatti, per quanto tu possa essere bravo e concentrato nello scrivere i tuoi obiettivi e nel focalizzarti al massimo per delinearli nella maniera più corretta, alla fine ciò che conta realmente è cosa stai seguendo:

  • stai rincorrendo i soldi?
  • stai per caso ricercando la fama?

Ci sono valori che è giusto che tu persegua. Non c’è nulla di male se vuoi guadagnare di più o se vuoi essere più amato e affermato, MA stai attento che questi valori non divengano i tuoi principali valori!

Non scambiare la causa con l’effetto

Popolarità e soldi non sono la causa… sono un effetto derivante da un duro e costante lavoro, da un duro e costante impegno, da un duro e costante sacrificio.

Se ti poni come obiettivo quello di voler più soldi e più visibilità, beh non ne avrai mai abbastanza! Se ora i soldi e la fama sono il tuo obiettivo principale e il valore che ti fa andare avanti, passerai sopra tutto e tutti anche sopra i tuoi cari, pur di raggiungerli.

E quando li avrai raggiunti?

Prima di andare oltre nella lettura però, Iscriviti al Video Corso GRATIS Musicalmente Digitale. Più di un’ora di nozioni per imparare a sfruttare gli strumenti del digital marketing, nella tua attività musicale!

Un vortice senza fine

Pensi che ti fermerai? Impossibile… I nostri obiettivi sono mossi dai nostri valori, i valori che abbiamo dentro e fanno parte di noi. Se ora vuoi soldi e popolarità e i tuoi valori non cambiano, i tuoi obiettivi saranno sempre gli stessi…

Non riuscirai più a fermarti, vorrai sempre più soldi anche a scapito di compiere atti poco etici e sarai anche disposto a coprirti di ridicolo pur di restare popolare.

Quello che ti invito a fare invece, è di focalizzarti su un altro aspetto, la vera domanda che ti devi porre…

Ciò che ti devi chiedere per prima cosa è:

perché?

Perché vuoi raggiungere quell’obiettivo: perché vuoi perdere peso, perché vuoi guadagnare quei 200 o quei 5000 euro in più al mese? Focalizzati sul perché e gli obiettivi non diventeranno un vortice senza fine che ti risucchia inesorabilmente.

Ma… E sì, c’è un ultimo ma…

La giusta domanda

Oltre a chiederti il perché, concentrati su un’altra domanda fondamentale:

per chi?

Per chi vuoi raggiungere quei risultati? Queste domande ti aiuteranno a capire meglio i valori che fondano il tuo essere e ti aiuteranno a non essere schiacciato dall’opprimente sensazione di non averne mai abbastanza!

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti del digital marketing studiato apposta per il settore musicale, metti mi piace alla nostra pagina Facebook!

E se non lo hai ancora fatto, clicca qui sotto e iscriviti al Video Corso GRATIS Musicalmente Digitale per fare della musica il tuo vero lavoro!