Non sei abbastanza bravo…

Ma dove vuoi andare?

La musica è solo un hobby!

Non sei all’altezza…

Queste sono solo alcune delle cose che potresti esserti sentito dire nella tua attività o riguardo alla tua passione più grande!

Ecco, queste sono tutte frasi che ti hanno colpito come un pugno nello stomaco. Sono tutte gambe di un tavolo enorme e stracolmo di credenze limitanti che ti tengono imprigionato in una vita ben al di sotto delle tue aspettative.

Prima di andare oltre nella lettura però, Iscriviti al Video Corso GRATIS Musicalmente Digitale. Più di un’ora di nozioni per imparare a sfruttare gli strumenti del digital marketing, nella tua attività musicale!

Il tavolo delle credenze

Alla fine, le gambe che compongono il tavolo delle tue credenze costruiscono un tavolo dell’insuccesso! Una serie di episodi e situazioni che letteralmente uccidono la tua passione.

Le gambe che compongo il tuo tavolo sono formate da:

Azioni

Con azioni intendo delle cose che ti hanno detto come quelle che ti ho presentato all’inizio di questo articolo.

Tutta una serie di affermazioni che magari sono state dette per il tuo bene, da persone che ti stanno a cuore, ma che fondamentalmente ti hanno ferito moltissimo.

Eventi

Con eventi intendo delle situazioni che hai vissuto nella tua vita, come ad esempio un provino nel quale ti ha detto di no.

La serie infinita di porte in faccia ricevute o situazioni nelle quali ti sei sentito umiliato. Insomma, una serie di episodi che ti hanno deluso, amareggiato e distrutto emotivamente.

Immaginazione interna

Per quanto riguarda l’immaginazione interna intendo tutte quelle parole che a livello inconscio dici a te stesso. Tutti quei discorsi che ti fai quando sei a letto prima di addormentarti o sotto la doccia…

Sono le parole più potenti perché sono pronunciate dalla persona che più conta nella tua vita:

TU!

Ambientazione esterna

L’ambientazione esterna è ciò che ci circonda e sai perfettamente molto meglio di me come vengono considerate le arti e la musica in Italia.

Se va bene viene considerata un hobby e chi dice che vuole vivere di musica viene additato come nullafacente!

Trasforma le gambe

Se vuoi trasformare le gambe che compongono il tavolo delle tue credenze, il mio consiglio è di partire da te stesso. Dai discorsi che ti fai giorno dopo giorno ogni singolo momento della tua giornata.

Se vuoi che le cose migliorino, migliora tu!

Parti da te stesso e lavoro sulle parole che dici dentro di te. Cambia la prospettiva delle frasi limitanti che ti propini ogni volta e trasformale in frasi potenzianti.

Ripeti queste frasi positive ogni singolo giorno e il tuo inconscio lavorerà per te!

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti del digital marketing studiato apposta per il settore musicale, metti mi piace alla nostra pagina Facebook!

E se non lo hai ancora fatto, clicca qui sotto e iscriviti al Video Corso GRATIS Musicalmente Digitale per fare della musica il tuo vero lavoro!