La TUA storia è uno degli elementi, se non l’elemento, più importante della tua attività in ambito musicale!

Solo condividendo con i tuoi fan o clienti quella che è la tua storia, riuscirai a creare una community forte e coesa. Un gruppo di persone legate indissolubilmente a ciò che fai e al messaggio che vuoi trasmettere.

Perché?

Beh, semplice… Perché le storie, da migliaia di anni a questa parte, sono l’elemento più prezioso che abbiamo per trasmettere un messaggio.

Grazie alle storie si possono veicolare insegnamenti e morali che senza di esse non avrebbero lo stesso significato. Grazie alle storie tramandate di padre in figlio di generazione in generazione, ancora oggi riecheggiano valori di grande spessore.

Rendi immortale il tuo messaggio

Se vuoi realmente fare breccia nei cuori dei tuoi fan o clienti, ti consiglio quindi di dedicare uno spazio, nella tua pagina social o sul tuo sito internet, alla tua storia!

Anche se pensi di non avere nulla di speciale, il solo condividere le tue difficoltà e come le hai affrontate e superate, ti assicuro che potrai essere di ispirazione a molte persone. Potrai quindi aiutarle enormemente nel loro processo di crescita.

Prima di andare oltre nella lettura però, Iscriviti al Video Corso GRATIS Musicalmente Digitale. Più di un’ora di nozioni per imparare a sfruttare gli strumenti del digital marketing, nella tua attività musicale!

Onestà

Ovviamente come prima cosa ti consiglio di essere sincero ed onesto. Non inventarti frottole solo per farti figo o rendere il tuo personaggio più affascinante ed eroico…

La gente non è stupida e soprattutto le bugie hanno le gambe corte. Quindi sii onesto e non esagerare o estremizzare determinate situazioni.

Perché

Elemento FONDAMENTALE: condividi il tuo perché!

Può essere tanto bello e interessante quello che fai, ma se non condividi il perché lo fai, le persone non potranno MAI capire a fondo chi sei e quali sono i tuoi valori.

Quindi l’altro mio spassionato consiglio è quello di spiegare il tuo perché. Mettere a disposizione le tue conoscenze e la tua musica potrebbe non bastare.

Le persone vogliono conoscerti e solo se gli dai il tuo cuore, loro potranno darti il loro!

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti del digital marketing studiato apposta per il settore musicale, metti mi piace alla nostra pagina Facebook!

E se non lo hai ancora fatto, clicca qui sotto e iscriviti al Video Corso GRATIS Musicalmente Digitale per fare della musica il tuo vero lavoro!