Uno dei problemi più grandi per un artista e personaggio pubblico è proprio il rapporto con i fan!

Anni e anni di studio, pratica ed esperienza ti hanno portato alla realizzazione di un lavoro che reputi fantastico, ma alla fine nessuno se lo fila…

Insomma, zero commenti ai tuoi post, giusto qualche mi piace del tuo amico Luca e della zia Lucia e le tue certezze iniziano a scricchiolare.

Eppure, la tua musica è ottima, il brano su cui hai speso mesi e mesi di lavoro ti piace e a chiunque lo fai ascoltare ti dice che è molto orecchiabile!

Nonostante questo, ti senti invisibile!

Una sorta di sconfitta non solo per te, ma anche per la creatura che hai realizzato e di cui ti sei innamorato.

Per aumentare le tue interazioni che stanno a zero, ti consiglio di cliccare qui sotto e accedere al Video Corso GRATIS Musicalmente Digitale nel quale spiego come va strutturata correttamente la tua parte social!

Un errore fatale

Non so se è il tuo caso, ma spesso vedo commettere un errore fatale da parte di musicisti e artisti e non solo, anche da parte di influencer.

Questo gigantesco errore è il NON rispondere ai propri fan, MAI una risposta, nemmeno ai complimenti e nemmeno un mi piace a quel commento…

Posso capire se a farlo è un artista internazionale di fama mondiale che ha milioni di fan e migliaia di messaggi ogni giorno, ma ti assicuro che questo errore l’ho visto compiere anche da personaggi di scarso interesse.

Quindi se anche tu per caso hai commesso questo errore in passato, è ora di porvi rimedio.

Non sottovalutare mai questo aspetto e NON ignorare MAI il tuo pubblico.

Perché?

Perché ti seguono per un determinato motivo e se tu non coltivi le interazioni del tuo pubblico allora ti assicuro che prima o poi si stancheranno.

Rispondi, rispondi, rispondi!

Ora non fraintendermi… Non ti sto dicendo di rispondere a tutti indistintamente.

Se per caso c’è un hater che ti tartassa, allora non devi mai scendere al suo livello… Ti consiglio di lasciarlo sguazzare nel suo livello di hater.

Ma se ci sono persone che ti fanno complimenti o anche una critica costruttiva, beh allora a loro devi assolutamente rispondere!

Mantieni sempre il tuo livello di comunicazione e rispondi SEMPRE.

Otterrai due benefici:

  • aumentano le interazioni del post e di conseguenza la sua visibilità;
  • aumenta la tua autorevolezza.

Quindi cosa aspetti?

Vai immediatamente sulla tua pagina a rispondere ai commenti!

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti del digital marketing studiato apposta per il settore musicale, metti mi piace alla nostra pagina Facebook!

E se non lo hai ancora fatto, clicca qui sotto e iscriviti al Video Corso GRATIS Musicalmente Digitale per fare della musica il tuo vero lavoro!